Biotecnologie al servizio della cosmetica

Kialab_Flavocare-antipollution
Flavocare®: barriera naturale “anti-pollution” per la tua pelle
30/05/2018
Giornata informativa solari
Giornata informativa: prodotti solari
19/06/2018

Da sempre l’uomo utilizza le Biotecnologie!

Come? I lieviti utilizzati per la produzione di birra, vino e pane ad esempio! O per la trasformazione del latte in yogurt e formaggio attraverso batteri fermentanti! Ma è solo negli ultimi 40 anni che le biotecnologie hanno conquistato il ruolo di protagoniste e sono destinate a crescere esponenzialmente.
Sugarderm Kialab
Le biotecnologie - dal greco “bios”:vita e “technikos”:abilità dell’uomo - permettono di formulare prodotti ad ampio spettro d’azione, sfruttando le conoscenze della biologia molecolare e di altre scienze della vita.

Esse si servono di microorganismi per produrre risultati utili nel campo della salute, dell’agricoltura, dell’industria, dell’ambiente e della cosmetica!!

Ed è proprio grazie ad un processo di biotecnologie fermentative che abbiamo ottenuto miscele di zuccheri “NATURAL IDENTICAL” ad elevata purezza.

Si chiamano GOOD SUGARS!

L’idea innovativa nasce dalle ricerche svolte sul ruolo degli zuccheri essenziali del latte materno.

Queste miscele sinergiche di good sugars stimolano le attività cellulari e garantiscono il miglioramento della funzionalità e del benessere della pelle.

SUGARDERM® AGE è una miscela di mono e oligosaccaridi, nel rapporto ottimale 3:1, che garantisce il corretto equilibrio tra la quantità di acqua e la sua disponibilità. Test in vivo hanno dimostrato l’efficacia anti-age dovuta alla stimolazione del network dell’elastina e del collagene.

SUGARDERM® H2O è una miscela di monosaccaridi ideale per pelli giovani, per un’idratazione efficace e per una protezione dall’invecchiamento precoce.


Dall’esperienza dei nostri laboratori, sono nate formulazioni in linea con questi trends, che potrebbero ispirarti.

Contattaci il nostro laboratorio è a disposizione per studiare la formula più adatta.

Italiano